Charlie Mullins, l'idraulico più ricco della Gran Bretagna: «Ora vivo in un attico di lusso e spendo milioni ogni anno»
- Redazione One Pump
- 24 lug 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 25 lug 2024
Charlie Mullins, l'idraulico più ricco della Gran Bretagna: «Ora vivo in un attico di lusso e spendo milioni ogni anno»
Soggiorni in hotel a sette stelle da 125.000 sterline a notte, auto di lusso da mezzo milione e un attico londinese con Tom Jones come vicino. Sono solo alcune delle tante voci di spesa dell'idraulico più ricco della Gran Bretagna, Charlie Mullins. La sua enorme fortuna deriva dalla vendita di Pimlico Plumbers per la cifra record di 140 milioni di sterline. Al momento della transizione, l'azienda di servizi di idraulica da lui fondata aveva raggiunto un fatturato di 70 milioni di Sterline e impiegava oltre 400 persone.
La storia Charlie Mullins
Ma le cose non sono sempre andate bene per Charlie. Il padre di Mullins era un operaio mentre la madre lavorava come donna delle pulizie. È nato a Camden, quartiere di Londra posizionato nella parte settentrionale della città, in una casa con «solo due stanze». A 15 lascia la scuola e inizia a lavorare come apprendista presso un idraulico locale. La svolta è arrivata nel 1979, quando ha fondò Pimlico Plumbers, operando da uno scantinato a Pimlico (una lussuosa area di Westminster).
Oggi Mullins ha 71 e, come racconta in un'intervista esclusiva al Sun, annovera tra i suoi amici Simon Cowell e Dame Joan Collins. Charlie guadagnava 6 milioni di sterline all'anno prima di vendere le sue azioni e ricorda il momento in cui ricevette l'ingente somma dopo mesi di trattative. «Quando il mio avvocato mi ha chiamato per dirmi che i soldi erano sul mio conto ho pensato: festeggerò per anni». E così ha fatto. «Penso di aver speso 100 milioni di sterline in tre anni, non ho problemi a dirlo. Anzi, sono contento di averlo fatto. La gente dice che non è etico spendere così tanti soldi, ma io l'ho fatto e mi sono goduto la vita. Ho comprato ville a Marbella e sto anche costruendo una casa a Dubai. Ho passato molto tempo negli Stati Uniti, mi piace viaggiare. Sempre in prima classe ovviamente. «Vado regolarmente al Marbella Club perché è lì che andavano tutte le star del cinema: i Beckham , Joan Collins, Sophia Loren. «Una vacanza può facilmente costare 100.000 sterline, e poi soggiorno anche diverse volte all'anno nell'hotel a sette stelle Al Burj Arab a Dubai, dove il conto arriva facilmente a 125.000 sterline», ha detto Mullins al Sun.
Il suo acquisto più recente è stato un attico di lusso da 11 milioni di sterline con vista sul Tamigi, dove vanta Sir Tom Jones come vicino e dove parla regolarmente con il cantante dei Sexbomb dal balcone. Charlie ha anche sborsato una fortuna in auto da sogno, dalle BMW alle Bentley, e di recente ha acquistato una Rolls Royce Jeep per 450.000 sterline. Ha investito in orologi antichi «del valore di milioni di sterline». «Sono sicuramente uno spendaccione», ammette al Sun ridendo.
Comments